sono incerta sul driver nuovo: è questo??
alex
2009-08-21 22:39:07 UTC
Ho la scheda video Nvidia Geforce 8600 GTS su Windows XP Home.
Da qualche tempo mi si blocca un gioco (age of empires 3) e mi dice che ci
sono problemi al driver della scheda video: prima di bloccarsi il video dà i
numeri, colori, forme, tutto mischiato.
Ho provato a cercare con Everest il driver giusto ma prima di caricarlo
vorrei chiedervi conferma perchè sono imbranata e non vorrei mai modificare
con un file sbagliato: la pagina col driver gisuto sarebbe questa
http://www.nvidia.it/object/winxp_190.38_whql_it.html
tra i prodotti supportati nella GeForce 8 series c'è anche la 8600 GTS.
Dite che posso aggiornare il driver?
Scaricato il pacchetto, come si installa??
Scusate ma è la prima volta che lo faccio e ono proprio..basica!
Grazie a chi mi aiuterà:)))
2009-08-21 22:45:58 UTC
Post by alex
[...]
Il gioco ha sempre funzionato male o prima funzionava bene? Hai modo di
provare altri giochi e verificare se il problema si presenta altrove? I
driver sono quelli, ma prima cerchiamo di vedere se sono davvero i
driver i responsabili del malfunzionamento...magari c'è dell'altro
ciao ciao

Notizie & Gossip - http://www.ciliegine.net
Ciliegine...una tira l'altra!

Web & More - http://www.drmouse.biz
Soon Online...
alex
2009-08-21 23:25:38 UTC
No ne gioco anche altri ma mi succede solo su quel gioco,che prima ha sempre
funzionato bene ed è originale.
Mi avevano suggerito che potesse essere la temperatura della GPU e l'ho
monitorata, in effetti in questi giorni al culmine delle scene con più
animazioni è più alta.
Cmq se aggiorno il driver per provare se è la causa, se poi non era la
causa, mi crea problemi?
Il driver è quello che ho scaricato in quella pagina?
Grazie della tua risposta!
2009-08-22 02:52:00 UTC
Post by alex
[...]
Il driver va bene, puoi provare ad aggiornarlo. Prima però disinstalla
quello presente, sarebbe meglio farlo con driver cleaner pro, ma può
andare bene anche la procedura da pannello di controllo. Magari pulisci
un po' con ccleaner e wise registry cleaner, riavvia il sistema e quando
ti chiederà di trovare i driver per una nuova periferica, tu annulla la
procedura guidata. Il monitor non si vedrà benissimo e sicuramente ad
una risoluzione inferiore. Installa i driver scaricati, riavvia, e tutto
sarà ritornato alla normalità. Prova il gioco e vediamo se si ripresenta
il problema...
Ma per alta cosa intendi? qual è il valore della temperatura? l'hai
monitorata con che programma?

alex
2009-08-24 22:37:18 UTC
Ciao e grazie per il tuo aiuto.
Effettivamente avevo monitorato la temperatura con GPU-Z.0.3.4, e nei picchi
in cui si incasinava arrivava anche a 81°.
Appena staccavo un attimo dal gioco ricalava subito.
Effettivamente è tutto corretto quello che tu scrivi di fare, lo so, ma ho
una gran paura che tutto vada a remengo e che non sarò capace di
risistemarla da me...forse creare un punto di ripristino di sistema potrà
aiutarmi psicologicamente...intanto grazie:)
2009-08-25 01:04:03 UTC
Post by alex
[...]
Beh, allora inizia col driver, ma credo che dopo l'aggiornamento una
pulitina al computer da polvere e altro nonché una ottimizzazione del
raffreddamento interno siano d'obbligo ;)